Bye-bye macchie della pelle!

Recupera un incarnato omogeneo

Le macchie della pelle possono insorgere per diversi motivi e sono sicuramente anti-estetiche. Esse compaiono quando si verifica un’alterazione nella produzione di melanina, quel pigmento responsabile della colorazione della pelle.

Le cause possono essere molteplici: foto invecchiamento, squilibri ormonali, conseguenza di cicatrici, predisposizione genetica.

Come prevenirle? È importante seguire una dieta con alimentazione sana e un corretto stile di vita. Inoltre, è consigliato effettuare attività fisica, scegliere prodotti cosmetici di buona qualità e struccarsi sempre prima di coricarsi. Perfino limitare le esposizioni ai raggi solari può prevenire l’insorgere delle macchie cutanee. 

Esistono dei rimedi naturali, come diversi oli essenziali, quali: olio di rosa mosqueta, di lampone, di sedano, di carota e di giglio, che possono combattere le macchie scure date dall’età e provocate da cicatrici.

Il succo del limone costituisce un’altra soluzione. Infatti, conosciuto per le sue proprietà schiarenti e antisettiche, il limone è in grado di curare il processo delle lesioni da acne ed attenuare le macchie scure. 

Per un’azione più incisiva e dei risultati sorprendenti consigliamo di optare per il nostro trattamento Whitening.

probiotici e psoriasi
© LKC Pharma | P.iva 09632130960 | Privacy Policy | Cookie Policy | Internal Privacy Policy
×